top of page

La mia storia in breve

Alessandro Dalle Mura
Maestro

La mia storia sarebbe lunghissima, quindi non voglio annoiarti, quindi cerco di essere il più diretto possibile. Se vuoi posso raccontarti in dettaglio un'altra occasione e circostanze.

Mi chiamo Alessandro Dalle Mura, sono nato in Toscana (Italia) in una famiglia umile e laboriosa. Formato da mia madre Laura (2020🎚), mio ​​padre Eugenio e mia sorella Monica.

Ho una meravigliosa figlia di 21 anni di nome Rebecca che è la cosa più importante della mia vita.
Vivo dal 2017 a Fuerteventura, Isole Canarie, Spagna.

Avevo 5 anni quando ho iniziato a fare sport, esattamente il calcio, ma sono sempre stato iperattivo e avevo bisogno di fare due sport contemporaneamente.

Questo mi ha permesso di imparare molte cose diverse. Mi è piaciuta la competizione in qualsiasi sport che ho praticato come: nuoto, windsurf, atletica leggera, tennis, pallavolo, basket, pallamano.

La mia costituzione era magra e spesso sono stata vittima di minacce, parolacce e maltrattamenti.

Sono tanti gli aneddoti che potrei raccontare, dalla scuola, nell'ambiente sportivo e quando uscivo con gli amici più o meno come adesso in qualsiasi parte del mondo.
Anch'io ho avuto una brutta esperienza quando avevo solo 5 anni, quando sono stata vittima di un tentativo di rapina in casa, mentre mia madre era alla finestra a chiedere aiuto.

Non avevamo un telefono e mio padre non c'era. Ho avuto uno shock incredibile, tanto che ho sempre vissuto con ansia e paura. Dopo il consiglio di diversi medici, i miei genitori decisero di iscrivermi ad una scuola di karate per cercare di risolvere il problema.

Nell'anno 1975 all'età di 9 anni, ho iniziato nel mondo delle Arti Marziali, con KarateDO con il Maestro Crealbo, che ha instillato in me il grande interesse di continuare in questa meravigliosa ARTE.

Inizio la carriera agonistica nel Kata e nel Kumite dai 15 ai 37 anni, ho raggiunto il livello internazionale con ottimi risultati.
Nel 1985 entro nella squadra sportiva dell'Esercito e continuo a studiare per gareggiare e insegnare KarateDo agli ufficiali. In questo periodo mi trovo in alcune situazioni pericolose.
Ho sperimentato un karate molto duro e molto selettivo, ma anche meraviglioso per la fortuna di aver studiato da Grandi Maestri giapponesi come Hiroshi Shirai, Nishiama, Kase, Kanazawa, Ochi, Watanabe, Naito, Funakoshi, ecc, ed europei, in particolare di scuola toscana come Lombardi, Ferrari, Ceruti ecc.

1984 - Prima cintura nera 1°dan in diverse organizzazioni italiane
1986 - Titolo bagnino I.L.S. Risparmio Internazionale
2002 - 2° grado
2003 - 3° dan
2003 e 2021 - Titolo di maestro di Karate Do
2005 - Titolo di Massaggiatore Professionista
2006 - Fondatore della scuola di karate Sessatakuma
2008 - Titolo di A.F.A. (attività fisica adattata)
2009 - Fondatore di BioEnergiKa
2010 - Responsabile settore arti marziali US ACLI
2010 - Titolo Renshi Hiroshi Shirai Goshindo
2011 - Titolo di personal trainer
2011 - Titolo Esperto di autodifesa
2011 - Istruttore di nuoto 2011
2012 - 4° dan
2019 - Fondazione KiDojoArt
2021 - Responsabile tecnico della Federazione Internazionale di Karate FSKA WORLD (Funakoshi Shotokan Karate Association Worldwide) per le Isole Canarie (ESP).

Kevin Funakoshi Sensei è il Fondatore di FSKA WORLD, figlio di Kenneth Funakoshi e pronipote, 4a generazione del Fondatore di Shotokan Karate noto anche come il "Padre del Karate moderno" Gichin Funakoshi

In tutti questi anni ho insegnato karateDo in varie scuole. Ho anche lavorato come sicurezza e guardia del corpo.
Continuo lo studio e l'insegnamento dell'Arte del Karate a Fuerteventura da quando vivo qui, aggiornandomi al presente anche insegnando Corsi On Line.

IMG_0300.jpg
IMG_0271.jpg
bottom of page